ORARIO

MARTEDÌ08.15 – 13.00                14.00 – 16.30      Prestito e consulenza bibliografica
MERCOLEDÌ08.15 – 13.00                14.00 – 16.30      Prestito e consulenza bibliografica
GIOVEDÌ08.15 – 13.00                                         Prestito e consulenza bibliografica

La Biblioteca scolastica contribuisce all’arricchimento dell’attività didattica, alla formazione culturale di tutti gli attori del sistema scuola e costituisce una risorsa fondamentale per la realizzazione del profilo del nostro Istituto. Il bibliotecario è il dott. Alessio Gerometta, che ha iniziato in novembre e sta riordinando l’intero patrimonio librario, a partire da febbraio inizierà a intervenire nelle classi per presentare le novità acquistate e appronfondire le conoscenze delle nostre alunne e dei nostri alunni nell’ambito dell’information literacy.

Qui potete consultare e scaricare il Regolamento di biblioteca: Regolamento biblioteca

Il consiglio di Biblioteca, nominato dal Consiglio d’Istituto su designazione del Collegio Docenti, è costituito da docenti dei diversi livelli scolastici e ha il compito principale di coordinare la scelta delle dotazioni in stretta attinenza con le linee prioritarie indicate nel Piano dell’Offerta Formativa.

Rappresentante delle scuole dell’infanziaRosina Scandale
Rappresentanti delle scuole primarieMisurelli, Loria, Plankl, Sulser
Rappresentante della secondaria di I gradoBattista, Putzer

Il dirigente scolastico prof. Marco Pozzi e il bibliotecario sono componenti di diritto del Consiglio di biblioteca.

explora_it_rdax_100x33Cliccando sull’immagine è possibile accedere a EXPLORA, uno strumento di ricerca bibliografica che offre un punto d’accesso a libri, riviste, articoli, tesi di laurea, film, musica, materiali multimediali delle biblioteche del sistema provinciale BIS, delle biblioteche del Comune di Bolzano e della Biblioteca Provinciale Italiana “Claudia Augusta”.

PRODOTTI CON GLI ALUNNI E PER GLI ALUNNI

Di seguito sono elencati diversi link esterni o files *.pdf che contengono i lavori significativi realizzati dagli alunni in questi anni:

AnnoScuola – ClasseDescrizione
2010-11scuola primariaBosco
2010-11scuola primariaGiornalino “Il chiacchierone scolastico”
2009-10Liceo – II BUSEsempi di biodiversità sul Monte Baldo
2008-09Liceo – II BUSI promessi sposi. Raccolta di materiali e approfondimenti